Quel “click” che ti aiuta a vivere meglio il tuo tempo e la tua città.

È incalcolabile il tempo sprecato: le infinite file negli uffici pubblici, il caotico e stressante parcheggiare in città, la vita condominiale e la risoluzione dei suoi problemi. Oggi, grazie all’innovazione il tempo ti rimane per fare altro.

Redazione
Quello che stiamo per dire, non è frutto di visioni fantascientifiche ma di realtà già esistenti che hanno dimostrato di poter e saper cambiare la nostra qualità della vita. Parliamo dei vari software e delle varie applicazioni per smartphone e tablet, che in modo semplice e intuitivo, risolvono problemi pratici restituendoci tutto il tempo che altrimenti andrebbe perso. Infatti, pur non avendo particolari capacità tecnologiche è possibile saltare le interminabili file degli uffici pubblici, trovare parcheggio facilmente e senza ulteriori sprechi di carburante e di serenità mentale, risolvere i problemi del condominio e la sua gestione stessa in qualsiasi momento, anche davanti a un caffè!

Navigando online abbiamo trovato per voi alcune delle idee innovative e utili per il nostro vivere quotidiano:

Qurami. Dimenticate le file e l’attesa snervante degli uffici pubblici. Con Qurami puoi staccare un “numero virtuale”, tramite dispositivi mobili, in modo da poter ricevere una notifica quando il tuo turno si avvicina. È possibile verificare l’attesa in tempo reale.

Comuni-Chiamo. Modernizza la gestione della pubblica amministrazione e il suo legame con i cittadini. Nello specifico segnalazioni in tempo reale di problematiche riscontrate nei propri comuni e costante informazione sullo stato delle richieste d’intervento effettuate.

Parcheggiami. Un servizio che offre la possibilità di parcheggiare per uno o più giorni da privati che affittano garage o spazi inutilizzati. Utile per chi vuole eliminare ogni preoccupazione di parcheggio prenotando online e per i proprietari di garage che vogliono incrementare le entrate mensili.

Non poteva mancare IoCondomino.it. Soluzione cloud, in chiave social, che nasce proprio per semplificare la vita condominiale. È un servizio pratico e innovativo utilizzato da amministratori, condòmini e professionisti. Condivisione dei documenti del condominio, bacheca avvisi, forum del condominio, chat e rubrica contatti. Oltre al vantaggio economico, il servizio costa più o meno un caffè al mese, IoCondomino.it non necessita di alcuna installazione, infatti per utilizzare IoCondomino.it basta collegarsi da pc o dispositivi mobili alla rete internet e accedere con un nome utente e password. Piattaforma sicura e certificata per il trattamento dei dati sensibili.

Un click per voi e uno per noi!

Seguici sui social!

Questo articolo è stato pubblicato nella rubrica Blog con i seguenti tag , , , , , , . Metti tra i preferiti il permalink.