Faq

Cos’è IoCondominio.it?
IoCondomino.it è uno strumento utile a condòmini e amministratori che desiderano più trasparenza, più efficienza e minore spreco di risorse. Grazie a questo portale potrete utilizzare, all’interno di un’area riservata, una piattaforma cloud con la quale gestire le comunicazioni, i documenti e utilizzare validi strumenti studiati per migliorare la vostra vita in condominio.
IoCondomino.it non necessita di installazione su dispositivi (cellulari, tablet, PC, ect.): potrete raggiungere il vostro condominio virtuale dovunque siate attraverso un collegamento alla rete internet.
L’interfaccia semplice ed estremamente intuitiva lo rende uno strumento facile e alla portata di tutti.
Nessuna preoccupazione per l’amministratore! Può continuare ad utilizzare il proprio software gestionale e con un accesso unico a IoCondomino.it può gestire tutti i suoi Condomini virtuali.
Presentaci ai tuoi vicini o portaci alla prossima assemblea condominiale!

E’ un gestionale?
No. E’ una piattaforma cloud con strumenti semplici e funzionali studiati appositamente per garantire più trasparenza e il miglioramento delle comunicazioni tra i condomini e tra questi e l’amministratore. Se il tuo amministratore ha già un gestionale può continuare ad usarlo.

Cosa recita la riforma del condominio?
[...] Su richiesta dell’assemblea, che delibera con la maggioranza di cui al secondo comma dell’articolo 1136 del codice, l’amministratore è tenuto ad attivare un sito internet del condominio che consenta agli aventi diritto di consultare ed estrarre copia in formato digitale dei documenti previsti dalla delibera assembleare. Le spese per l’attivazione e la gestione del sito internet sono poste a carico dei condomini. [...]
Abstract Legge n. 220/2012 art. 71-ter

Si devono installare software per usare IoCondomino.it?
No. Il tuo condominio virtuale è all’interno di una piattaforma cloud, così potrai accedere direttamente a tutti i servizi di IoCondomino da qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet.

Meglio un sito web?
Un sito internet con le stesse funzioni di IoCondomino.it ha costi di realizzazione elevati e di mantenimento nel tempo superiori. Inoltre un amministratore che gestisce più condomini dovrebbe accedere a diversi siti web. Con IoCondomino.it invece ha, con un unico accesso, la gestione diretta di tutti i Condomini.

L’Amministratore può continuare ad utilizzare i suoi programmi?
Certamente, l’Amministratore può continuare ad utilizzare i suoi programmi di gestione condominiale.

Come attivo il mio condominio su IoCondomino.it?
Con pochi clic! Se sei un condominio devi richiederlo al tuo amministratore, se sei un amministratore è semplice: segui la procedura di questo link

Quanto costa il servizio?
Non te lo aspetteresti! Appena un caffè al mese! Scopri tutti i dettagli da questo link

Come avviene il pagamento?
L’amministratore del tuo condominio dovrà seguire le procedure di attivazione e versare la quota annuale per ogni condominio attivo. A mezzo bonifico bancario. Quando IoCondomino.it verificherà che la procedura è stata eseguita correttamente il tuo condominio sarà creato ed attivato.